Domenica 1° Dicembre ore 11.15 Palazzo Reale Milano
“Non dipingerò più interni con uomini che leggono e donne che ricamano. Dipingerò la vita di persone che respirano, sentono, soffrono e amano.” E. Munch
In queste parole l’essenza dell’arte di Edvard Munch, il voler esprimere le profonde emozioni interiori, spesso segnate da inquietudine e angoscia che sono le sue e, più in generale, quelle dell’esistenza dell’uomo.
Attraverso 100 opere, prestate eccezionalmente dal Munch Museum di Oslo, ed esposte a Palazzo Reale, percorreremo la sua vita, il suo cammino segnato da grandi dolori che lo hanno trascinato ai limiti della follia: la perdita prematura della madre e della sorella, la tragica morte del padre, la tormentata relazione con la fidanzata Tulla Larsen…
Munch è l’artista che ha aperto la via all’Espressissimo e le sue telegridano la sua sofferenza… i volti senza sguardo, i paesaggi stralunati, l’uso potente del colore sono messaggi universali del malessere esistenziale che affligge ogni essere umano.
In questo sta la grandezza che ha reso Munch uno degli artisti più iconici del Novecento.
Pricing
Per prenotarti clicca qui in basso
Per partecipare alle iniziative del Cral Gruppo Helvetia è necessario essere soci del Cral oppure essere associati a CRT Fitel Milano. Per questo motivo, famigliari e amici del socio (indipendentemente dall’età anagrafica), debbono dotarsi di una tessera CRT Fitel Milano valida per l’anno in corso da richiedere autonomamente al link
Circolo Ricreativo Territoriale (CRT) Fitel Milano
e trasmettere via Teams (no email, please!) a Claudia Bobbi. Il Cral si riserva il diritto di non ammettere all’iniziativa coloro che non avranno trasmesso con congruo anticipo il pdf della tessera.