L’ADORAZIONE DEI MAGI di BOTTICELLI e la CHIESA dei RE MAGI

DOMENICA – 15 DICEMBRE 2024 – ore 14.00 – PIAZZA SANT’EUSTORGIO

È ormai consuetudine che all’approssimarsi del periodo natalizio Milano accolga capolavori d’arte provenienti da prestigiosi Musei e Istituzioni del nostro Paese.

Quest’anno al Museo Diocesano arriva dagli Uffizi L’ADORAZIONE DEI MAGI di Sandro Botticelli.

Imperdibile!

Imperdibile l’occasione di ammirare a Milano un’opera di tale importanza e bellezza, realizzata da uno dei più grandi pittori del Rinascimento.

Imperdibile l’occasione di poterla analizzare da vicino cogliendone ogni aspetto tecnico e iconografico.

Imperdibile l’occasione di conoscerne la storia che parte dalla commissione di un ricco e ambizioso uomo d’affari e arriva fino a Medici che sono omaggiati da Botticelli che li ritrae nel dipinto, addirittura, nelle sembianze dei Re Magi

Imperdibile l’occasione di approfondire anche dal punto di vista iconografico la nascita e lo sviluppo di un tema caro all’arte cristiana, quale la storia, dal profilo incerto, dei Magi, del loro lungo cammino per testimoniare la nascita di un Re.

La visita si completa con la CHIESA di SANT’EUSTORGIO che conserva le reliquie e il sarcofago dei Re Magi

Pricing

Per prenotarti clicca qui in basso


Per partecipare alle iniziative del Cral Gruppo Helvetia è necessario essere soci del Cral oppure essere associati a CRT Fitel Milano. Per questo motivo, famigliari e amici del socio (indipendentemente dall’età anagrafica), debbono dotarsi di una tessera CRT Fitel Milano valida per l’anno in corso da richiedere autonomamente al link

Circolo Ricreativo Territoriale (CRT) Fitel Milano

e trasmettere via Teams (no email, please!) a Claudia Bobbi. Il Cral si riserva il diritto di non ammettere all’iniziativa coloro che non avranno trasmesso con congruo anticipo il pdf della tessera.